Richiedi il kit didattico sul team working per la tua classe a.s. 2019/20

I'm an image

PROGETTO DIDATTICO GRATUITO A.S. 2019/2020

TEMA: TEAM WORKING

(con gentile preghiera di affissione e diffusione al collegio docenti di codesto Istituto)

Gentile insegnante, gentile dirigente scolastico,

siamo felici di presentarvi la 1° edizione della campagna nazionale rivolta alle scuole superiori

“IO+ NOI. Fare insieme per andare lontano”

La campagna educativa è rivolta alle scuole secondarie di II grado, per parlare in classe dell’importanza di imparare a lavorare insieme e del valore della condivisione di conoscenze, grazie ai quaderni Oxford offerti da Favorit.

Il progetto nasce con la finalità di supportare gli insegnanti nella gestione dei gruppi classe e di sensibilizzare i ragazzi a sviluppare le proprie competenze in gruppo, con un interessante modulo attivo sul tema del contrasto al bullismo scolastico.

Il progetto può essere sviluppato nell’ambito delle 33 ore di educazione alla cittadinanza.

PRENOTA PER TUTTA LA CLASSE ALL’INDIRIZZO WEB:

Il kit didattico gratuito contiene:

• 25 magazine per i ragazzi
  • 1 guida per insegnanti
  • 1 locandina
  • 5 quaderni “Oxford” di grande qualità, pensati per combinare l’uso della carta con la possibilità di digitalizzare e condividere gli appunti in formato PDF

Legato al progetto anche un concorso per le classi: tutti gli alunni, divisi in gruppi, dovranno realizzare un progetto per contrastare il bullismo in tutte le sue forme.

Il gruppo di lavoro più meritevole  di ogni classe partecipante riceverà un premio!

Librì Progetti Educativi

Piazza degli Scarlatti 2r – 50125 Firenze