PinkHack Roadshow verso ACM womENcourage 7 maggio 2019
Gentili docenti,
è con grande piacere che la Regione Lazio invita team di studentesse a partecipare all’iniziativa “PinkHack Roadshow” verso ACM womENcourage che Lazio Innova realizzerà sul territorio per stimolare la partecipazione delle ragazze alle discipline STEM, e per preparare delle squadre in vista dell’iniziativa “ACM Celebration of Women in Computing: womENcourage 2019”, la più importante in Europa per i professionisti del mondo IT, che si terrà a Settembre presso il MAXXI.
L’iniziativa è rivolta a studentesse di ogni ordine scolastico, ma anche a laureande, professioniste, ricercatrici, donne esperte/interessate di programmazione. L’iniziativa si svolgerà attraverso una palestra di programmazione (“PinkHack Roadshow”) il 7 maggio ed una competizione (“PinkHack DreamTeam“) il 6 giugno alla fine della quale le 2 migliori squadre migliori parteciperanno gratuitamente alla ACM womENcourage European Hackathon che si terrà a 16 settembre 2019 al MAXI.
Invitiamo inoltre le Università, le Grandi Imprese, le PMI e le Startup a partecipare sia in qualità di sponsor che proponendo challenge, ma anche come mentor o promoter aiutando a diffondere l’invito per stimolare una grande partecipazione.
In attesa di poter inviare l’invito ufficiale con le modalità di iscrizione, alleghiamo una presentazione dell’iniziativa e rimaniamo a disposizione per fornire ulteriori informazioni e per spiegare le modalità di partecipazione alla PinkHack Roadshow e DreamTeam Challenge verso ACM womENcourage”.
Emilia Cozzolino
EMILIA COZZOLINO
SPAZI ATTIVI E OPEN INNOVATION
OPEN INNOVATION HUBS
Lazio Innova S.p.A.
via Casilina 3 T
TEL + 39 06 60516503
e.cozzolino@lazioinnova.it
www.lazioinnova.it