Didattica laboratoriale con la stampa in 3D

CON LA STAMPA 3D

6 ORE DI FORMAZIONE IN WEBINAR

ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI

Il corso si prefigge di fornire tutti gli strumenti necessari per la prototipazione rapida tramite stampante 3d mostrando esempi e schede applicative per un utilizzo in un contesto didattico. Il corso è introduttivo e di base ed indirizzato a tutti i docenti che intendono assumere competenze per sviluppare una didattica laboratoriale basata su un modello di apprendimento Think-Make-Improve, ovvero “Pensa, realizza e migliora”. Il corso è pensato per essere semplice ed immediato, di facile apprendimento volto all’apprendimento del know-how di base per comprendere il funzionamento di una stampante 3D, valutare software necessari per la modellazione di oggetti tridimensionali e gestire l’intero processo di stampa 3D.

> FORMATORE: Michele Maffucci

> DESTINATARI: Tutti i docenti e i dirigenti scolastici delle scuole di ogni ordine e grado

Saranno svolti 3 incontri in webinar

di 2 ore ciascuno dalle ore 17.00 alle ore 19.00
per un totale di 6 ore di formazione

> Lunedì 1 aprile 2019
> Lunedì 8 aprile 2019
> Lunedì 15 aprile 2019

Potrai rivedere la registrazione dei tuoi webinar senza limiti di tempo, anche in caso di assenza.Per accedere, ti basterà acquistare il corso on line attraverso il nostro STORE

> COSTO: 55 euro
LA CASA EDITRICE LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ ENTE DI FORMAZIONE ACCREDITATO DAL MIUR

Puoi acquistare i nostri corsi anche con la CARTA DOCENTE

Il corso è presente anche sulla piattaforma ministeriale Sofia, sulla quale sarà possibile iscriversi dopo avere effettuato il pagamento.

ISCRIVITI

CASA EDITRICE