Circ.12_Autocertificazione
Per procedere con la compilazione dell’autocertificazione, un genitore si deve collegare al RE da WEB (non usare l’APP da cellulare) con le proprie credenziali, quindi deve leggere e sottoscrivere con il PIN l’informativa che apparirà a schermo.
Qualora, per problemi tecnici, non si riuscisse ad effettuare la procedura, lo studente è obbligato a portare l’autocertificazione cartacea firmata da un genitore, pena la non ammissione in classe, con il seguente testo:
******************************************
Con la presente la famiglia dell’alunno/a___________________________________della classe________ iscritto/a per l’A.S. 2020-2021 al Liceo Scientifico Statale “Louis Pasteur” si impegna, sotto la propria responsabilità, per l’intero anno scolastico a:
- misurare quotidianamente la temperatura corporea dello studente
- trattenere in casa lo studente qualora la temperatura sia superiore ai 37,5° o siano presenti sintomi riconducibili al COVID-19; in tal caso la famiglia si impegna a comunicare l’assenza da scuola dello studente (che potrà seguire le lezioni on line) all’indirizzo email referenticovid@liceopasteur.edu.it e a contattare immediatamente il Pediatra di Libera Scelta o il Medico di Medicina Generale, di cui si seguiranno le prescrizioni.
Sono consapevole che, qualora lo studente fosse sottoposto ad indagine epidemiologica con tampone naso-oro faringeo e questo fosse negativo, l’alunno, a giudizio del Pediatra o Medico curante, ripete il test a distanza di 2-3 giorni. L’alunno deve comunque restare a casa fino a guarigione clinica e alla conferma negativa del secondo test. In caso di diagnosi di patologia diversa da COVID-19 (tampone negativo), l’alunno rimarrà a casa fino a guarigione clinica seguendo le indicazioni del Medico curante che redigerà una attestazione che il studente può rientrare scuola poiché è stato seguito il percorso diagnostico-terapeutico e di prevenzione per COVID-19.
Si conferma e si accetta quanto sopra indicato.
***********************************
E’ sempre possibile leggere nuovamente l’informativa già accettata, cliccando sul tasto “Informativa Covind-19” (RE da web).