Formazione MIUR per docenti in PEDAGOGIA INTERIORE delle ARTI

Egr. Dirigente Scolastico e docenti interessati,

al fine di rendere sempre più innovativa l’Istituzione Scolastica, si ritiene utile sottoporre alla vostra attenzione il seguente Corso di Formazione per insegnanti e educatori in Pedagogia Interiore: Educazione Olistico-Sistemica delle Arti Terapie (Formazione Artedo accreditata al Miur ai sensi della direttiva ministeriale 90/2003) Il Corso si propone di incrementare e valorizzare nuove competenze artistiche e pedagogiche per effettuare interventi più efficaci in ambito educativo.
La Pedagogia Interiore opera nei processi dell’apprendimento e sviluppa capacità innovative e creative nell’ambito dell’insegnamento. Utilizza l’Educazione Affettiva, l’Educazione Sistemica e le Arti (Teatro, Cinema, Pittura, Danza, Musica) per formare l’individuo all’”Arte di vivere” e accrescere le sue potenzialità espressive e cognitive. La frequenza ai singoli moduli di formazione per docenti dà diritto al rilascio dell’attestato di partecipazione riconosciuto dal MIUR e valido ai fini della formazione di aggiornamento obbligatoria docenti. Tutta la Formazione Artedo – Polo Mediterraneo delle Arti Terapie e delle Discipline Olistiche – è accreditata al MIUR ai sensi della Direttiva Ministeriale 90/2003 con decreto prot. AOODPIT.852 del 30/07/2015.
Ogni percorso educativo può essere svolto presso Scuole o Enti che ne facciano richiesta.
I moduli (di 20 ore cadauno) sono indipendenti e possono essere scelti in base alle esigenze degli Istituti e degli insegnanti con un minimo di 20 partecipanti.
E’ possibile frequentare i corsi anche presso le nostre sedi. Alleghiamo pertanto il programma completo della Formazione e il prossimo modulo di
Educazione Teatrale.
In attesa di riscontro per eventuali accordi didattici porgiamo i nostri più cordiali saluti.
Dott.ssa Mariangela Di Pasquale e l’Equipe artistico-pedagogica della Scuola Interiore delle Arti.

CORSO DI FORMAZIONE P.I.

CORSO DI FORMAZIONE P.I. per insegnanti