Seminario “Scuola, Università e Impresa. Le sinergie ineludibili” – 6 febbraio ore 14.00

Image

Scuola, Università e Impresa.

Le sinergie ineludibili.

mercoledì 6 febbraio ore 14.00, Auditorium

Learning from Innovation and Networking in STEM

Seminario Nazionale Progetto Europeo LINKS

Le sfide attuali e quelle future necessitano di una Educazione scientifica e tecnologica diffusa per assicurare il potenziale di innovazione e il suo sviluppo sostenibile, sia sociale che economico. In questo processo educativo gli insegnanti giocano un ruolo chiave e, proprio come i loro studenti, hanno bisogno di imparare costantemente e sviluppare le proprie competenze. Ecco allora che la formazione professionale continua (Continuing Professional Development – CPD) è la leva più efficace per sostenerli nel loro compito e quindi migliorare la qualità della didattica nelle discipline STEM.

I Partners del Progetto Europeo LINKS (Fondazione La main à la pàte, Francia; LUMA Center Network, Finlandia; STEM Learning, Regno Unito; ANISN, Italia; IMST e NaturErlebnisPark, Austria) considerano tale formazione professionale la strategia chiave per lo sviluppo di adeguate competenze dei docenti nelle discipline STEM e hanno creato un Network europeo.

Il Seminario Nazionale oggi proposto in Italia, frutto delle collaborazione tra la LIUC – Università Cattaneo e ANISN, si inserisce nella serie di eventi promossi tra i Partner e si rivolge agli insegnanti di tutte le discipline, ai dirigenti scolastici e agli operatori della formazione.

Ai partecipanti sarà rilasciato attestato valido ai fini dell’Aggiornamento.

partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria, fino ad esaurimento posti

Image

Questo seminario è finanziato dal programma Erasmus + dell’Unione Europea. Il supporto della Commissione Europea per la realizzazione di questo seminario non comporta l’approvazione del suo contenuto, che riflette solo le opinioni degli organizzatori, né la Commissione può essere ritenuta responsabile dell’uso delle informazioni in essa contenute.