High School Game: partecipa alla Semifinale il 21 Febbraio presso L’UNIVERSITA’ LUMSA di Roma

Gentile Dirigente/Docente,
con la presente desideriamo invitare la Sua scuola a partecipare alla 7° edizione del concorso didattico nazionale High School Game realizzato in collaborazione con Anas, Connect4Climate di Banca Mondiale, Shenker, diverse università italiane e straniere, Grimaldi Lines, Polizia di Stato.

Il concorso è gratuito per tutte le scuole partecipanti e prevede un’innovativa sfida interattiva tra le scuole su argomenti didattici e di attualità come: educazione ambientale e alimentare, sicurezza stradale e cyberbullismo.
Tra le novità di questa nuova edizione il coinvolgimento degli studenti del terzo anno che, insieme ai compagni di quarta e quinta classe, rappresenteranno l’istituto che gareggerà con le altre scuole di tutta la penisola. Inoltre, gli eventi di qualificazione saranno “digitali” grazie alla nuova App dedicata.
La Semifinale è prevista il 21 Febbraio presso L’UNIVERSITA’ LUMSA – Borgo S. Angelo, 13 Roma
dalle ore 9:00 alle ore 15:00, dove parteciperanno una delegazione di alunni (4 studenti per ciascuna classe) per le 4 classi terze, 4 classi quarte e 4 classi quinte, più meritevoli dell’istituto.

Il termine per iscriversi è il 30 novembre 2018.
Visionando questo link potrà trovare maggiori informazioni e compilare il modulo per la richiesta di iscrizione della Sua scuola

Cordiali Saluti

Dott.ssa Elisa Carvelli