Storie di Alternanza

Premiate le classi 3H e 3L

maxxi

A seguito della partecipazione all’attività di Alternanza Scuola Lavoro  MAXXI A[R]T WORK .Sperimenta e condividi le professioni della cultura, gli studenti delle classi 3H e 3L hanno vinto, con il video Noi siamo il XXI secolo, la prima edizione del concorso “Storie di Alternanza”, un’iniziativa promossa da Unioncamere, a cui ha aderito la CCIAA di Roma. Obiettivo del concorso: valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti di ASL ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli Istituti scolastici italiani di secondo grado.

La premiazione è avvenuta il 25 gennaio nella sala del Tempio di Adriano, a Roma. Nell’occasione sono stati proiettati i video realizzati dai ragazzi degli istituti che hanno ricevuto  il riconoscimento, in tutto sei tra licei ed istituti tecnici e professionali,  ed è stato firmato e consegnato  loro il simbolico assegno di 1000 euro dal presidente della CCIAA.

Vai al video