Liceo

Registro Elettronico

Per l’accesso al Registro Elettronico (RE) tutti i genitori/tutori devono assicurarsi di ottenere Codice Utente, password e PIN, che sono STRETTAMENTE PERSONALI

Cos'è

Per l’accesso al Registro Elettronico (RE) tutti i genitori devono assicurarsi di ottenere il Codice Utente, la password e il PIN che sono STRETTAMENTE PERSONALI e non cedibili ad alcuno.

La password può essere cambiata con regolarità, ma il PIN è generato dal sistema, pertanto i genitori dovranno conservarlo con la massima cura e segretezza.

SI DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ DERIVANTE DALL’UTILIZZO IMPROPRIO O DALLA CESSIONE A TERZI.

In qualità di genitore/tutore, dal Registro Elettronico (RE) sarà possibile:

  • Prenotare i colloqui con i docenti
  • Autorizzare le uscite didattiche (con PIN)
  • Giustificare le assenze, i ritardi e le uscite anticipate (con PIN)
  • Visualizzare la pagella

Per ottenere le credenziali di accesso al RE in qualità di genitore/tutore, se non  ancora in possesso o in caso di smarrimento di utenza/password, si deve inserire nel campo “Codice Utente” l’e-mail depositata in Segreteria Didattica e selezionare il tasto “Password dimenticata?”: l’utenza, la password e il PIN saranno inviati all’indirizzo email indicato.

PER GLI STUDENTI MAGGIORENNI

Tutti gli studenti, al raggiungimento della maggiore età, potranno giustificare le assenze in autonomia, previa compilazione e invio a rmps26000v@istruzione.it del modulo “Richiesta credenziali studenti maggiorenni“.
Successivamente sarà possibile ottenere il PIN semplicemente inserendo nel campo “Codice Utente” l’e-mail depositata in segreteria e selezionando il tasto “Password dimenticata?”

A cosa serve

  • Prenotare i colloqui con i docenti
  • Autorizzare le uscite didattiche (con PIN)
  • Giustificare le assenze, i ritardi e le uscite anticipate (con PIN)
  • Visualizzare la pagella

 

Come si accede al servizio

Per ottenere le credenziali di accesso al RE in qualità di genitore/tutore, se non  ancora in possesso o in caso di smarrimento di utenza/password, si deve inserire nel campo “Codice Utente” l’e-mail depositata in Segreteria Didattica e selezionare il tasto “Password dimenticata?”: l’utenza, la password e il PIN saranno inviati all’indirizzo email indicato.

 

Procedure collegate all'esito

-

Servizio online

Autenticazione

Servizi correlati

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

  • -

Tempi e scadenze

-

-

23

Set

Casi particolari

In caso di problematiche legate all'accesso rivolgersi ad una delle funzioni strumentali.

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

-