Cos'è
Per l’accesso al Registro Elettronico (RE) tutti i genitori devono assicurarsi di ottenere il Codice Utente, la password e il PIN che sono STRETTAMENTE PERSONALI e non cedibili ad alcuno.
La password può essere cambiata con regolarità, ma il PIN è generato dal sistema, pertanto i genitori dovranno conservarlo con la massima cura e segretezza.
SI DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ DERIVANTE DALL’UTILIZZO IMPROPRIO O DALLA CESSIONE A TERZI.
In qualità di genitore/tutore, dal Registro Elettronico (RE) sarà possibile:
- Prenotare i colloqui con i docenti
- Autorizzare le uscite didattiche (con PIN)
- Giustificare le assenze, i ritardi e le uscite anticipate (con PIN)
- Visualizzare la pagella
- Prendere visione dell’informativa COVID (con PIN)
Per ottenere le credenziali di accesso al RE in qualità di genitore/tutore, se non ancora in possesso o in caso di smarrimento di utenza/password, si deve inserire nel campo “Codice Utente” l’email depositata in Segreteria Didattica e selezionare il tasto “Password dimenticata?”: l’utenza, la password e il PIN saranno inviati all’indirizzo email indicato.
PER GLI STUDENTI MAGGIORENNI
Tutti gli studenti, al raggiungimento della maggiore età, potranno giustificare le assenze in autonomia, previa compilazione e invio a rmps26000v@istruzione.it del modulo “Richiesta credenziali studenti maggiorenni“.
Successivamente sarà possibile ottenere il PIN semplicemente inserendo nel campo “Codice Utente” l’e-mail depositata in segreteria e selezionando il tasto “Password dimenticata?”
A cosa serve
- Prenotare i colloqui con i docenti
- Autorizzare le uscite didattiche (con PIN)
- Giustificare le assenze, i ritardi e le uscite anticipate (con PIN)
- Visualizzare la pagella
- Prendere visione dell’informativa COVID (con PIN)
Come si accede al servizio
Per ottenere le credenziali di accesso al RE in qualità di genitore/tutore, se non ancora in possesso o in caso di smarrimento di utenza/password, si deve inserire nel campo “Codice Utente” l’email depositata in Segreteria Didattica e selezionare il tasto “Password dimenticata?”: l’utenza, la password e il PIN saranno inviati all’indirizzo email indicato.
Procedure collegate all'esito
-
Servizio online
Autenticazione
–
Servizi correlati
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
via Barellai 130 ROMA
-
CAP
00135
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
–
- -
Tempi e scadenze
–
-
-
23
SetCasi particolari
In caso di problematiche legate all'accesso rivolgersi ad una delle funzioni strumentali.
Contatti
- Telefono: Tel: +39 06 3386628 – 06 121123440
- Email: rmps26000v@pec.istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
-