Premio “Libero Grassi” XVI Edizione

Gentili Dirigenti,

nell’ambito delle iniziative volte alla promozione della cultura della legalità, anche quest’anno l’Organizzazione Confcommercio sostiene il “Premio Libero Grassi”, ideato dalla Cooperativa Solidaria in accordo con la famiglia dell’imprenditore palermitano assassinato dalla mafia per essersi ribellato alle estorsioni.

Il concorso di quest’anno, giunto alla XVI edizione, rivolto come sempre alle scuole di ogni ordine e grado, ha come titolo “Conoscere il territorio, per una cittadinanza attiva e responsabile”.

Per affrontare le tematiche sociali, economiche e ambientali del proprio territorio gli studenti sono stati invitati a cimentarsi, anche in ricordo dei tanti giornalisti uccisi, con lo strumento dell’inchiesta giornalistica.

La scadenza per l’iscrizione da parte delle scuole è il 28 febbraio 2020. Entro il 10 marzo 2020 dovranno essere trasmessi gli elaborati, secondo le modalità previste dal bando.

Al fine di favorire la più ampia partecipazione all’iniziativa di seguito troverete tutto il materiale relativo al premio ed il bando con i moduli per l’iscrizione:

PREMIO LIBERO GRASSI 2020 | Iscrizioni entro il 28 febbraio

Link d’iscrizione per le scuole:

Per ulteriori informazioni potete contattare la Direzione Confcommercio Roma

(e-mail direzione@confcommercioroma.it; Tel. 06/68437500

Con l’occasione si inviano cordiali saluti.