“Porte aperte alla Sapienza”

Nei giorni 11, 12 e 13 luglio, presso la Città Universitaria, si terrà il tradizionale evento di orientamento “Porte aperte alla Sapienza”, giunto alla sua XXVII edizione, rivolto principalmente agli studenti delle Scuole Secondarie di secondo grado che desiderano orientarsi alla scelta del corso di studio.
L’evento avrà la seguente organizzazione:
  • presentazione dell’offerta formativa attraverso le conferenze in Aula Magna (in presenza a distanza collegandosi al portale dell’orientamento https://orientamento.uniroma1.it/#porte-aperte), con il seguente calendario:
MARTEDÌ 11 LUGLIO 2023
Ore 9.00 Studiare Medicina e Odontoiatria
Ore 11.00 Studiare Professioni sanitarie
Ore 14.00 Studiare Farmacia e Biotecnologie
Ore 16.00 Studiare Psicologia, Scienze dell’educazione e Servizio sociale

MERCOLEDÌ 12 LUGLIO 2023

Ore 9.00 Studiare Lettere e filosofia
Ore 11.00 Studiare Scienze politiche, Sociologia, Comunicazione
Ore 14.00 Studiare Economia
Ore 16.00 Studiare Giurisprudenza

GIOVEDÌ 13 LUGLIO 2023

Ore 9.00 Studiare Ingegneria dell’informazione, Informatica e Statistica
Ore 11.00 Studiare Ingegneria civile e industriale
Ore 14.00 Studiare Architettura

Ore 16.00 Studiare le Scienze a Scienze matematiche, fisiche e naturali

• stand collocati nel viale posto all’ingresso da piazzale Aldo Moro, aperti nei tre giorni dell’evento dalle ore 9.00 alle ore 18.00, in cui sarà possibile parlare di persona con docenti, personale amministrativo o studenti appartenenti a specifici corsi di studio
  • eventi organizzati presso le diverse strutture didattiche, in cui sarà possibile visitare aule, laboratori, biblioteche, seguire seminari, ecc.
Sapienza Università di Roma
Area Offerta Formativa e Diritto allo Studio