Istituto Superiore di Sanità

Le attività di alternanza scuola lavoro svolte dagli studenti del nostro liceo presso l’Istituto Superiore di Sanità (febbraio 2018) hanno rappresentato una preziosa occasione, per i ragazzi, di incontro con il mondo della ricerca e della divulgazione scientifica. Siamo davvero grati alla dott.ssa Agresti, responsabile del progetto, e a tutti coloro che, in seno all’ISS, hanno voluto interpretare in modo niente affatto burocratico l’impegno assunto esaltandone, al contrario, la funzione altamente educativa e formativa. L’organizzazione stessa dei gruppi di lavoro, costituiti da studenti provenienti da diversi istituti, conferma la volontà di favorire lo scambio culturale e di far emergere talenti e passioni che, talvolta, rischiano di rimanere inespressi negli anni che si trascorrono tra i banchi di scuola.

ASL ISS FINALE       –       Guida ISS FINALE

FACS linfomonociti