GUIDA AI NUOVI ESAMI DI STATO

GUIDA AI NUOVI ESAMI DI STATO
4 ORE DI FORMAZIONE IN WEBINAR

ULTIMI GIORNI PER ISCRIVERSI

L’Ordinanza Ministeriale 205 dell’11 marzo 2019 dà disposizioni sui nuovi esami di Stato e sostanzialmente conferma quanto già precedentemente indicato prima dal D.Leg.vo  62/2017, poi dal D.M. 37 del 18 gennaio 2019. Per questo anno scolastico  2018/2019 i requisiti della partecipazione alle prove Invalsi e dello svolgimento dei percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento non sono richiesti per l’ammissione agli esami. I Presidenti di commissione e i commissari interni ed esterni avranno un lavoro più complesso e delicato da svolgere rispetto al passato, infatti dovranno strutturare i descrittori delle schede di valutazione ministeriali delle prove scritte, che contengono solo gli indicatori, e dovranno strutturare la scheda  di valutazione per il colloquio. La Commissione, inoltre, dovrà scegliere i materiali da inserire nelle buste per l’avvio al colloquio, tenendo conto del profilo didattico presentato nel Documento di classe del 15 Maggio.

> FORMATRICE: Anna Maria Di Falco

> DESTINATARI: Dirigenti e Docenti delle scuole secondarie di II grado

Saranno svolti 2 incontri in webinar di 2 ore ciascuno
per un totale di 4 ore di formazione
dalle ore 16.00 alle ore 18.00

> Lunedì 8 aprile 2019
> Mercoledì 10 aprile 2019

Potrai rivedere la registrazione dei tuoi webinar senza limiti di tempo, anche in caso di assenza.
Per accedere, ti basterà acquistare il corso on line attraverso il nostro STORE

LA CASA EDITRICE LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ ENTE DI FORMAZIONE ACCREDITATO DAL MIUR

Puoi acquistare i nostri corsi anche con la CARTA DOCENTE

Il corso è presente anche sulla piattaforma ministeriale Sofia, sulla quale sarà possibile iscriversi dopo avere effettuato il pagamento.

VAI ALLA SCHEDA DEL CORSO

CASA EDITRICE