Dislessia Amica: iscrizioni aperte al quarto turno

Dislessia Amica è il progetto di formazione e-learning dell’Associazione Italiana Dislessia, che ha l’obiettivo di ampliare le conoscenze metodologiche, didattiche, operative e organizzative dei docenti, necessarie a rendere la Scuola realmente inclusiva per gli alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento.

Gli istituti scolastici potranno iscriversi da mercoledì 06 dicembre 2017 fino alle 23.59 dell’8 gennaio 2018, mentre la formazione prenderà il via il 10 gennaio 2018 e si concluderà il 31 marzo 2018.

Come i precedenti 3 turni, anche questo ultimo turno formativo è gratuito ed è rivolto ai docenti delle scuole primarie, delle scuole secondarie di primo e di secondo grado, di istituti scolastici statali e paritari.

Il corso è aperto solo ai docenti di istituzioni scolastiche, statali e paritarie, che vengono iscritti al progetto dal proprio dirigente scolastico. Non possono quindi partecipare i singoli docenti di scuole che non aderiscono al progetto.

INFO: https://roma.aiditalia.org/it/news-ed-eventi/dislessia-amica-iscrizioni-aperte-quarto-turno

NOTA: i docenti interessati sono pregati di contattare il prof. Iacopo Balocco