Corso gratuito per docenti “La gestione dell’ansia e dello stress nelle situazioni di emergenza”

CORSO GRATUITO PER DOCENTI
“LA GESTIONE DELL’ANSIA E DELLO STRESS NELLE SITUAZIONI DI EMERGENZA”
Gentile Dirigente e Gentile Docente,
nell’ambito degli interventi promossi dalla Task Force per l’Emergenza Educativa del Ministero dell’Istruzione è stato realizzato un percorso di formazione gratuito per i docenti al fine di dare loro gli strumenti per gestire l’ansia e lo stress dei loro studenti e fornire supporto nella gestione della relazione con gli alunni e le famiglie.
Il corso ‘LA GESTIONE DELL’ANSIA E DELLO STRESS NELLE SITUAZIONI DI EMERGENZA’, nasce dall’esperienza maturata dell’Istituto di Ortofonologia (centro accreditato dal MIUR per la formazione) nella gestione di eventi stressanti e traumatici, che ha dimostrato come i docenti costituiscano per gli studenti una grande risorsa, diventando mediatori di benessere e attivatori dei processi di resilienza.
Il corso sarà svolto in modalità e-learning. A tutti i partecipanti verrà inviato l’attestato di partecipazione.
Per informazioni e iscrizioni scrivere a: sportellodocenti@diregiovani.it
La presentazione del corso è disponibile al link:
Un cordiale saluto
L’équipe IdO