Corso di Project Management e Progettazione Europea Rivolto alle Scuole e al Personale Scolastico

ProjectManagementPresentazione

SCUOLA, PROJECT MANAGEMENT
e progettazione europea
7 Dicembre 2019 – 18 Gennaio 2020 – Roma
L’Ente di Formazione Anicia propone un corso specifico dal titolo “Scuola, Project Management e Progettazione Europea” rivolto a tutto il personale della scuola (DS, DSGA, docenti, personale ATA) volto a far acquisire competenze in progettazione e gestione di progetti complessi. È ormai assodato che un progetto di qualità e meritorio di finanziamento è complesso da scrivere e necessita dell’acquisizione di particolari competenze. Soprattutto se la fonte di finanziamento è a livello europeo.

Obiettivi:
Il corso ha una forte vocazione pratica e viene svolto in modalità BLENDED. Alle lezioni frontali, necessarie per acquisire le basi concettuali, si affiancano laboratori pratici in presenza e online per l’elaborazione di progetto concreti, a partire dall’analisi dei fabbisogni di ciascun corsista e di ciascuna istituzione. Il mondo della scuola deve fare la sua parte in questo sistema in continua evoluzione, pena il rischio di perdere competitività e appeal.

• Project Management di base
  • Progettazione Esecutiva
  • Laboratorio di progettazione
  • Le key skill di un project leader
  • Elaborazione di un progetto pilota sulla base dei problemi e degli obiettivi rilevati

Destinatari:
Il corso si rivolge a tutto il personale della scuola (DS, DSGA, docenti, personale ATA) interessato ad acquisire competenze in progettazione e gestione di progetti complessi

Il corso è presente anche su S.O.F.I.A con il codice ID 38159 – Pagabile anche con CARD DOCENTE – Costo corso € 150

N.B. Sono previste riduzioni per gli Istituti che intendono iscrivere 2 o più docenti

Data: Sabato 7 Dicembre 2019 – Sabato 18 Gennaio 2020

Sede di svolgimento: Aula Magna Ist. Leonardo Da Vinci – Via Cavour n. 258 – Roma.
Le sede è facilmente raggiungibile attraverso la metro “B” Castro Pretorio

Al termine dell’incontro verrà consegnato l’attestato di partecipazione di 25 ore

N.B. Posti limitati, quindi per esigenze logistiche è obbligatoria la prenotazione al seguente indirizzo di posta elettronica a cui deve essere annesso un recapito telefonico: formazione@anicia.it

Per ulteriori informazioni riguardanti i costi e il programma del corso è possibile scaricare la scheda informativa in allegato e/o rivolgersi a:
Formazione Anicia
Tel. 06/5898028 – Cell. 339 7628582