Corso di Formazione “Gestione ed Organizzazione del Progetto Cambridge International”

Cari Colleghi,

vi scriviamo per informarvi che sulla Piattaforma S.O.F.I.A è stato istituito il Corso di Formazione Gestione ed Organizzazione del Progetto Cambridge International (Iniziativa formativa ID.26669) dedicato alla formazione dei responsabili della gestione delle classi con percorso Cambridge Assessment International.

La particolarità del percorso di studio con IGCSE (International General Certificate of Secondary Education – sviluppato dall’Università di Cambridge UK) consiste nell’affiancare i programmi italiani di alcune materie con l’insegnamento in inglese e secondo i programmi inglesi dell’IGCSE delle stesse. Generalmente ciascuna disciplina viene insegnata in compresenza con un docente madrelingua qualificato e in co-programmazione con i docenti italiani.

Nel corso del quinquennio, gli studenti sostengono gli esami in inglese in tutte le materie mutuate dal programma inglese, con prove d’esame inviate e corrette dal Cambridge Assessment International Education. I singoli attestati di superamento delle materie IGCSE andranno ad arricchire il portfolio personale dello studente.

Il Corso proposto di 30 ore è destinato a:

·      Dirigenti scolastici,

·      Docenti “exam officer”,

·      Docenti “teacher support”,

·      Docenti delle materie Cambridge

·      Personale ATA preposto.

Il Corso vuole fornire ai partecipanti gli strumenti e la preparazione necessaria affinché i vostri Istituti possano rientrare a pieno titolo negli standard qualitativi e professionali che soddisfino le richieste e i parametri di Cambridge Assessment International Education.

L’inizio del Corso è previsto per il 2 aprile 2019.

Per informazioni, delucidazioni, chiarimenti e dubbi potete contattarci ai seguenti indirizzi di posta elettronica: emmamando60@gmail.com     info@ivanococcorullo.it

A presto.

Emma Mandò – Responsabile del Progetto Cambridge I.I.S T. Salvini Roma

Ivano Coccorullo – Docente di Maths e Physics I.I.S. T. Salvini Roma ed esperto in Didattica Innovativa