#tuttiuniticontrolamianto

Illustrissimo Dirigente Scolastico,

Illustrissimi Signori,

rinnoviamo l’invito a partecipare all’iniziativa #tuttiuniticontrolamianto organizzata dallo Sportello Amianto Nazionale, dal Coordinamento Nazionale Amianto, da Associazione Italiana Esposti Amianto e da Medicina Democratica,  per rendere omaggio alle migliaia di vittime che ogni anno perdono la vita per causa di malattie connesse all’Amianto.

Partecipare è semplice.

Invitate le classi del Vostro istituto, con il coinvolgimento degli insegnanti a comporre un testo di una canzone RAP che parli di Amianto

I testi dovranno essere inviati entro il 10 Aprile 2019 all’indirizzo distribuzione.sociale@gmail.com

La classe vincitrice del concorso avrà l’ opportunità di realizzare all’interno della Scuola un Laboratorio RAP con il gruppo Assallti Frontali e  sarà premiata dallo Sportello Amianto Nazionale con un encomio consegnato al Dirigente scolastico e ad una rappresentanza dei professori e degli alunni,  durante un consesso ufficiale dello Sportello Amianto Nazionale presso la Camera dei Deputati .

Restiamo in attesa dei Vostri componimenti

Un cordiale Saluto

Fabrizio Protti