Webinar su ambienti di apprendimento innovativi: i prossimi appuntamenti

.

Un ciclo di tre webinar gratuiti dedicati

Le domande per questo interessantissimo bando, che mette a disposizione fino a 20.000€ per le scuole statali del primo e secondo ciclo, vanno presentate entro il 17 dicembre.

Visto il tempo molto ridotto ogni aiuto per partecipare a questo progetto è assolutamente indispensabile: per questo abbiamo pensato a un ciclo di 3 webinar dedicati. Puoi iscriverti cliccando sul pulsante di iscrizione o, per il primo webinar tenutosi lunedì 3 dicembre, guardare la videoregistrazione (previa iscrizione).

3 dicembre

dalle 16 alle 17.30

Introduzione al bando e idee di progetto (videoregistrazione)

11 dicembre

dalle 17 alle 18.30

Presentare la domanda e idee di progetto

14 dicembre

dalle 15 alle 16.30

Tiriamo le somme e sciogliamo i dubbi

Non ti preoccupare se non puoi seguire i webinar in diretta: iscriviti comunque per ricevere slide e videoregistrazione il giorno successivo, per poterli visionare in differita e condividere i contenuti con colleghi e personale scolastico. A tutti i partecipanti verrà anche inviato un attestato.

Il bando

Con il decreto del 22 novembre 2018 prot. n. 762 il MIUR promuove la realizzazione di ambienti di apprendimento innovativi in tutte le scuole statali sia del primo che del secondo ciclo di istruzione. Tutte le scuole che presenteranno domanda avranno l’occasione di ottenere fino a 20.000 € per questo progetto.

Idee di progetto

La pagina del sito CampuStore dedicata al bando è sempre aggiornata con informazioni utili, spunti e idee di progetto personalizzabili, dalla robotica ai FabLab, dalla realtà virtuale alle STEAM. Allo stesso link puoi trovare anche una matrice completa totalmente personalizzabile e filtrabile per tipologia di soluzione, così da poter configurare facilmente il tuo progetto mantenendo sotto controllo il budget di spesa.

Per qualsiasi domanda o richiesta non esitare a contattarci all’indirizzo info@campustore.it o al numero 0424 50 46 50.

Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata